venerdì 19 giugno 2015

Alcune creazioni a macramè...e un tutorial!

Nell'ultimo mese ho rispolverato una tecnica che avevo accantonato da un po' e alla quale non mi ero più dedicata per mancanza di idee: il macramè.
Ma di solito sono una persona che non si dà per vinta tanto facilmente così, prendendo spunto da qualche rivista creativa e armandomi di filo e pazienza, sono riuscita a creare diverse cosette.
Primi fra tutti ho realizzato questi semplici ma graziosi orecchini con frange che ho potuto realizzare grazie al chiarissimo tutorial proposto da Macrame School (QUI trovate il tutorial):
   


Dopo questi primi tentativi "guidati" ho cominciato a sperimentare e sono nati così gli orecchini Aicha, ovvero dei lunghi orecchini ovali con frange ornati da piccoli cristalli opachi. 


Modello che ha dato il via libera alla mia creatività e dopo il quale sono nati il modello Maya, degli orecchini triangolari bicolore con un motivo a croce centrale:


Il modello Wings, ovvero degli importanti orecchini con supporto a cerchio che nella forma mi ricordavano un paio di ali:


E, infine, il modello Inés, degli orecchini decisamente molto più discreti e caratterizzati da un motivo a punta di freccia:


Di questi ultimi ho voluto registrare un videotutorial da condividere con tutte voi che mi seguite qui e su Youtube (a proposito, il canale ha superato i 2000 iscritti...GRAZIE DI CUORE!) ed è questo qui:



Spero vi piacciano!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...