sabato 1 novembre 2014

Tutorial chiacchierino: Come realizzare il modulo Josèphine



Alla fine ci sono riuscita. Mi ci sono messa d'impegno e ho scritto il tanto sofferto post sul modulo Josèphine.
Già perché, anche se voi non vi siete accorte di niente, io dentro di me soffrivo, rosa dai rimorsi per non aver ancora aggiornato il blog con la carrellata di post dedicati al chiacchierino.
Ma la speranza è dura a morire, quindi come promesso eccola qui, la mia prima fatica a chiacchierino.


Per le nuove visitatrici spiego che il modulo Josèphine è un elemento realizzato con la tecnica del chiacchierino ad ago  e di cui avevo registrato il tutorial un po' di tempo fa:



Se invece fate parte del clan di hobbiste che hanno deciso deliberatamente di seguirmi (a proposito: sul canale YT abbiamo superato i 900 iscritti...GRAZIE!!!) e che quindi hanno già avuto modo di vedere il videotutorial, ricorderete che vi avevo promesso uno schema grafico con cui integrare il video:

A: 5nd, 1p, 5nd, cl
B: 5nd, 1p, 5nd, cl
C: 6nd, 1p, 6nd
D: 5nd, 1p, 5nd, cl
E: 6nd, 1p, 6nd
F: 5nd, 1p, 5nd, cl
G:5nd, 1p, 5nd, cl
H 6nd, 1p, 6nd
I: 5nd, 1p, 5nd, cl
L: 6nd, 1p, 6nd

nd: nodo doppio
p: picot
cl: chiudere ad anello


Ancora una cosa! Se non sapete come si fa a interpretare uno schema a chiacchierino allora date un'occhiata al video in cui ne ho parlato!



Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...